Due grossi incidenti provocati dalla neve a Milano, che sta ancora scendendo copiosamente e che rende pericolosa la circolazione di uomini e mezzi.
Questa mattina, in via Raffaello Sanzio in zona Wagner, un palo ha travolto per strada una donna di 49 anni. È accaduto alle 8.50 all’altezza del civico 21, quando, a seguito di una caduta di un albero, che ha colpito le linee aeree dei tram, uno dei ‘pali reggifilo’ che le sostengono è caduto a terra. Intanto la caduta dell’albero ha provocato anche l’interruzione della linea tramviaria ’16’.
La donna è rimasta ferita alla testa ma non si troverebbe in pericolo di vita. Il 118 l’ha trasportata in codice giallo all’ospedale Fatebenefratelli. In mattinata a Milano sono stati numerosi anche gli interventi per scivoloni e cadute a terra, soprattutto da parte di persone anziane, uscite a far la spesa per il primo giorno di riapertura dei negozi dopo le feste e i giorni di ‘zona rossa’.
Il sindaco del capoluogo meneghino, Beppe Sala ha commentato sui suoi canali social ufficiali: «Dall’una di stanotte sono in funzione 200 mezzi per salare e liberare le strade e 150 persone per salare nei punti critici. In giornata ne entreranno in servizio altre 400».