Ultimo appuntamento del 2020 sfortunato per il Geas Basket di Sesto San Giovanni, che in casa contro Empoli perde lo scontro diretto per il quinto posto.
Un match importante per definire la griglia di partenza della Coppa Italia: alle rossonere manca ancora una gara per chiudere il girone d’andata (il recupero dell’ottava giornata contro Ragusa, in programma il 20 gennaio alle 16), ma con la sconfitta per 80-66 contro le toscane non possono più sognare il sorpasso.
«Ci tengo ad augurare buone feste a tutti i tifosi Allianz Geas – ha commentato il coach delle rossonere Cinzia Zanotti -, sperando che il 2021 sia un anno più clemente del 2020. La speranza era anche quella di chiudere in maniera migliore quest’anno, ma Empoli ha disputato una buonissima partita. Abbiamo giocato con un po’ di superficialità e anche la condizione atletica, arrivando da numerosi scontri in un periodo di tempo ristretto, non è stata dalla nostra parte. Questa sera abbiamo subìto l’intensità e l’energia delle nostre avversarie, soprattutto per quanto riguarda l’inerzia nata dai rimbalzi in attacco. In questo periodo di pausa lavoreremo bene e duramente per provare a recuperare».
Il primo appuntamento del 2021 del Geas Basket è di quelli da ‘urlo’: il 3 gennaio alle 18 le rossonere faranno visita alla capolista imbattuta Reyer Venezia.