Le prime 1620 dosi di vaccino anti covid arriveranno il 27 dicembre mattina all’ospedale Niguarda di Milano, per poi da lì essere distribuite in tutte le provincie lombarde per la somministrazione. È quanto ha affermato il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, durate la conferenza di fine anno tenutasi ieri.
«È già stato predisposto il piano vaccinale che comprende 65 posti di stoccaggio, è tutto preparato, varieranno le modalità visto che certi vaccini hanno certe necessità, altri ne hanno altre ma è stato tutto assolutamente previsto, compresi i luoghi dove si faranno le vaccinazioni che potranno anche essere gli ospedali», ha affermato Fontana in merito al piano vaccinale anti covid.
Per quanto riguarda la somministrazione del vaccino, Fontana aveva affermato, in un post sulla sua pagina Facebook ufficiale, che le prime 305mila dosi di vaccino disponibili nella Regione sarebbero state distribuite agli operatori sanitari, i medici di medicina generale, gli ospiti e il personale delle Rsa, il personale di Areu e delle Croci di soccorso.