Sarà un calendario del tutto speciale quello che accompagnerà i cittadini di Cinisello Balsamo nel 2021. Sì, perché proprio i cittadini ne saranno i grandi protagonisti.
Sono infatti 5mila i calendari da scrivania realizzati per l’anno 2021 dal Comune di Cinisello Balsamo, grazie al sostegno delle due società partecipate AMF Farmacie comunali e Nord Milano Ambiente. Una grafica semplice e chiara per segnare i 12 mesi del nuovo anno corredati con alcune immagini istituzionali ma soprattutto con quelle selezionate tra le tantissime inviate dai cittadini, per l’iniziativa ‘La foto del mese’ che ritraggono angoli suggestivi, panorami e luoghi simbolo della città. In questi giorni saranno distribuiti alle farmacie comunali e in alcune altre sedi istituzionali. Una copia verrà recapitata agli otto cittadini le cui foto rappresentano i mesi di gennaio, febbraio, aprile, maggio, luglio, agosto, novembre e dicembre.
«Per il 2021 abbiamo pensato ad un calendario da scrivania che potrà accompagnarci nei prossimi 12 mesi, che speriamo segnino la ripresa della nostra città e di tutto il nostro Paese dopo un 2020 di difficoltà a causa della pandemia», ha commentato il sindaco Giacomo Ghilardi che ha poi aggiunto: «Ringraziamo chi ci ha sostenuto per la realizzazione di questa iniziativa e i cittadini che hanno contribuito con le loro bellissime immagini della nostra Cinisello Balsamo. Non è stato facile scegliere tra le tantissime foto, tutte meritevoli, che abbiamo ricevuto durante questo anno, ma contiamo di avere altre opportunità per mettere in risalto la creatività e il talento dei nostri concittadini».