La targa dedicata al trapper Sfera Ebbasta (al secolo Gionata Boschetti), affiss in via Frova 24 a Cinisello Balsamo, è stata vandalizzata da ignoti.
A un solo mese dalla sua affissione, sulla targa autografata in rosso dal cantante campeggia una scritta in nero: ‘Loca’. L’atto vandalico è apparentemente privo di critica o di ogni riferimento al cantante, ma solo, come spesso capita in città, una «vandalata», fatta per il gusto di rovinare l’arredo urbano.
Il danno è stato segnalato da alcuni residenti della zona, che commentano: «Che si sia o meno fan di Sfera, bisognerebbe dare importanza alla targa, dedicata a un ragazzo della nostra città che è riuscito a raggiungere una fama mondiale. Sfera Ebbasta è riuscito a costruire la sua strada senza sminuire quella degli altri e arrivando comunque da un contesto di provincia».
La targa, che è stata realizzata dall’agenzia che segue il cantante e donata al Comune di Cinisello Balsamo, era stata affissa temporaneamente di fronte al Centro Culturale Il Pertini come trovata di marketing per lanciare il nuovo disco di Sfera, uscito un mese fa.