Dopo quasi un mese di lontananza forzata dalla pista i Diavoli Rossi sono tornati a solcare il ghiaccio, con la ripresa degli allenamenti in presenza. A partire da martedì 8 dicembre fino a mercoledì 23 dicembre i ragazzi delle categorie under 13, 15 e 17 potranno tornare sul ghiaccio, nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La decisione di tornare in pista, fortemente voluta dalla dirigenza rossonera, è stata resa possibile grazie all’attuazione di misure straordinarie, messe in atto per favorire la ripresa delle attività in piena sicurezza. Tra le misure adottate c’è la possibilità infatti di effettuare test diagnostici (test rapidi e tamponi) per staff e atleti prima di scendere in pista ed è stata introdotta una figura preposta al monitoraggio e al controllo degli spogliatoi pre e post attività.
«Gli allenamenti svolti in questo periodo – spiegano dai Diavoli Rossi -, sia per la parte di secco che per quella in pista, riguarderanno l’attività tecnica individuale. Oltre agli allenamenti in presenza ci sarà comunque un appuntamento settimanale online rivolto a chi non vorrà o non potrà partecipare alle sedute in presenza; l’appuntamento con la formazione da remoto è rivolto comunque a tutti, anche a chi riprenderà ad allenarsi regolarmente. La decisione di tornare ad allenarsi in presenza è un primo e importante segnale in vista della ripresa ufficiale dei campionati e delle competizioni che, stando a quanto emerso nella riunione svolta con il Comitato Regionale Lombardia martedì 8 dicembre, potrebbe essere prevista per metà gennaio».