Cinisello: addio a Giovanni Stanghi, ex presidente dell’Associazione Nazionale Bersaglieri

È morto nella mattinata di mecoledì 2 dicembre Giovanni Stanghi, ex presidente dell’Associazione Nazionale Bersaglieri di Cinisello Balsamo e attuale vice presidente.

Come sottolineato dal Comune, fu suo il merito di aver promosso in città il Raduno Regionale dei Bersaglieri in occasione del 100° anniversario dalla fine della Prima Guerra Mondiale e la posa del monumento al bersagliere Carlo Oriani nato a Balsamo. «L’Amministrazione comunale si stringe intorno ai familiari e amici ed esprime il suo cordoglio», si legge in una nota.

«Abbiamo passato tanti momenti insieme e abbiamo condiviso davvero tanto – ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi -. Ti voglio ricordare così, sempre con il sorriso sulle labbra. Ci mancherai Giovanni. Un forte abbraccio alla tua famiglia e a tutti gli associati». Alla dichiarazione del primo cittadino si è aggiunto anche il ricordo dell’assessore alla Sicurezza Bernardo Aiello: «Caro Giovanni desidero ringraziarti per quello che hai saputo e voluto fare per la comunità cinisellese e per la nostra associazione bersaglieri. Con un abbraccio virtuale giungano ai tuoi cari le piu sentite condoglianze. Riposa in pace».