Notte di Champions League per le italiane: questa sera in campo Inter e Atalanta

Nessun altro risultato che la vittoria. Così l’Inter questa sera per rimanere appesa alla qualificazione al prossimo turno di Champions League.

A Monchengladbach contro la capolista del girone B, ovvero il Borussia, anche una vittoria potrebbe non bastare. Ai nerazzurri, ultimi con solo 2 punti, occorre poi un’altra vittoria nell’ultima gara del 9 dicembre al Meazza contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, ma anche in questo caso poi bisognerà aspettare il risultato di  Real Madrid- Borussia. Per l’Inter l’unica speranza è vincere oggi e la prossima settimana, sperando almeno di rimanere in Europa League. I nerazzurri sono motivati eccome, il successo con il Sassuolo ha riacceso le speranze del team. Tutto è affidato alla coppia Lukaku-Lautaro.

Anche l’Atalanta sogna, dopo il bel successo di Liverpool: tutto è possibile. I bergamaschi che ospitano i danesi del Mjdtjylland a zero punti, devono vincere, sperando in un  pari tra Liverpool e Ajax con gli olandesi a 7 punti come la Dea, che proprio all’ultima giornata, il 9 dicembre si reca all’Amsterdam Arena.  
Giuseppe Lago