Dopo un mese di stop forzato a causa dei diversi casi di positività al covid, l’Allianz Geas Basket torne a vincere e convincere in Serie A1.
Le rossonere di Sesto San Giovanni superano Campobasso nel match del PalaNat con il punteggio di 89-73, salendo così in classifica al sesto posto a 8 punti. Sono però tre le gare che le rossonere dovranno recuperare nelle prossime settimane: Costa Masnaga (in programma mercoledì alle 19), Ragusa e Vigarano le avversarie. La grande protagonista della partita contro Campobasso è stata ancora una volta Gwathmey, autrice di 23 punti. Dietro di lei Bashaara Graves, che finisce con 17 punti, Ilaria Panzera (10), Costanza Verona (13), Elisa Ercoli (13) e Sabina Oroszova (10).
«Dovevamo riprendere a giocare e così abbiamo fatto – ha commentato il coache delle rossonere Cinzia Zanotti -. A tratti è stata una buonissima gara, dobbiamo però ritrovare fluidità in attacco e maggior attenzione in difesa, senza permetterci cali. Tutte le distrazioni alternate alle buone cose erano previste dopo lo stop: ora possiamo e dobbiamo solo migliorare».