Nelle scorse settimane la Giunta di Cinisello Balsamo ha stanziato 400mila euro come misura anticrisi per andare incontro a tutte le attività che sono state fortemente penalizzate dall’emergenza sanitaria e con gli ultimi provvedimenti costrette a chiudere, prevedendo l’eliminazione della seconda rata Tari (in scadenza il 16 dicembre) e una riduzione della stessa tariffa pari al 33,33 per cento per il 2020.
La misura è applicabile alle attività interessate dalla chiusura, quali commercianti, artigiani, ristoranti, bar, pub, teatri, cinema, palestre, impianti sportivi, discoteche a cui l’Amministrazione aggiunge quelle ricettive che sono di riflesso direttamente coinvolte dagli ultimi provvedimenti come Alberghi, Hotel, B&B e attività simili.
Da ieri è presente una specifica pagina sul sito comunale, contenente un modulo online, per semplificare l’iter burocratico e compilare la richiesta direttamente da casa. La pagina è accessibile a questo link: https://www.comune.cinisello-balsamo.mi.it/sol/spip.php?article8