Proseguono a Sesto San Giovanni i controlli della polizia locale. Nell’ambito del del progetto ‘smart’ di Regione Lombardia, gli agenti hanno proseguito nella loro azione di sensibilizzazione, informazione e prevenzione su cittadini e operatori commerciali in merito alle norme contenute nel Dpcm.
«Sono stati controllati i 4 mercati rionali e le stazioni Mm1 e Fs – ha spiegato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano -. In totale sono stati fatti 4 verbali: 3 per mancato uso della mascherina e rispetto del distanziamento e un allontanamento-daspo ai danni di una donna di etnia rom all’interno della stazione ferroviaria».
In parallelo prosegue anche il ‘servizio covid regionale’ «Sono stati effettuati posti di controllo in piazza IV Novembre – prosegue Di Stefano -, perlustrati i Giardini degli Alpini, Villa Zorn, Leonardo da Vinci/Matteotti, Beccaria, Risorgimento/Corridoni, Baracca/Matteotti, Cairoli e Parco Bergamella: in nessuno di questi luoghi sono state riscontrate irregolarità e questo è molto importante perché significa che la città si sta comportando in modo corretto. Bene così. Sempre venerdì sono stati controllate le zone sensibili: piazza Trento e Trieste, piazza Petazzi, piazza IV Novembre, piazza XXV Aprile, Salvo d’Acquisto, stazione ferroviaria e via Breda). In totale 28 persone e 16 veicoli controllati: 10 le contestazioni per violazioni al codice della strada».