VIDEO – Il presidente del Parco Nord racconta le nuove piantagioni dell’area verde

Marzio Marzorati, presidente del Parco Nord

Grazie all’iniziativa Forestami il Parco Nord accoglie le nuove piantagioni che vanno a rinforzare il numero di alberi all’interno del Parco. In particolare, le piantumazioni si sono svolte sabato 21 novembre: «È un peccato che non si siano potuti coinvolgere i cittadini – ha commentato il presidente del Parco Nord, Marzio Marzorati – ma la situazione covid è ancora troppo delicata e per poter tenere aperte le aree verdi vanno mantenute le distanze di sicurezza».

Sabato sono stati messi a dimora, fra gli altri, un platano e un bagolaro nella Cascina Centro Parco. I due alberi ad alto fusto sono donati da Armani e andranno a sostituire due alberi sradicati la scorsa estate durante un temporale. Nel centro didattico è stato piantato un noce in ricordo della consigliera dell’ente Parco Bruna Vailati, residente a Cinsello Balsamo.

Infine proseguirà la piantagione delle 3mila nuove piante forestali autoctone nell’area limitrofa il Pronto Soccorso di Niguarda che grazie alla collaborazione con ReteClima contribuiranno all’ambizioso obiettivo di messa a dimora di 3 milioni di alberi entro il 2030 previsto da Forestami.

Il video del presidente del Parco Nord Marzio Marzorati