Riprendono i lavori per il lido estivo Carmen Longo, dopo lo stop dei lavori in primavera e le modifiche al Piano economico finanziario (Pef), che era stato presentato dal privato in origine.
I lavori ripartono dagli scavi su un’area di 4.500 metri cubi così come previsto dal progetto esecutivo della Fase 2. A seguito di un confronto con Ats, sono stati separati gli spazi acqua in base alle età, è stata realizzata una gradinata d’accesso alla vasca principale, implementati gli scivoli (da 4 a 6), modificati i percorsi d’accesso, aumentate docce, tornelli e la superficie pavimentata a bordo vasca, separati i percorsi d’accesso tra utenti della piscina e utenti del ristorante.
«Il nuovo lido estivo diventerà presto un punto di riferimento per tutto il Nord Milano, specialmente per famiglie e bambini. La nostra città merita una piscina all’aperto all’altezza, moderna, sicura, efficiente e multifunzionale: tutte caratteristiche proprie del nuovo lido estivo», ha dichiarato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano.
Il cantiere è ripartito dopo l’ok del consiglio comunale alle modifiche del Pef, che ha viso il voto contrario del Pd: «In questo progetto sarà solo il privato a guadagnarci – spiegano i consiglieri -. Il biglietto avrà costi troppo elevati e sono stati bocciati i nostri ordini del giorno sulle tariffe agevolate. In ultimo, non abbiamo ricevuto per mesi il Pef, nonoste anche il Prefetto si fosse pronunciato in favore della nostra richiesta.