Ospedale Niguarda, la Fondazione De Gasperis lancia una raccolta fondi per il cardio center

Immagine di repertorio

La Fondazione Alcide De Gasperis lancia una raccolta fondi di 50mila euro per l’acquisto di attrezzature e nuovi dispositivi di protezione per lo staff medico e infermieristico del Dipartimento Cardiotoracovascolare dell’Ospedale Niguarda.

Il cardio center del Niguarda è un’eccellenza nazionale per i trapianti di cuore e malattie cardiache, una branca della medicina che non può essere rallentata dalla pandemia. La Fondazione De Gasperis ha quindi aperto una nuova campagna di raccolta fondi (dopo quella condotta la scorsa primavera, che aveva portato alla raccolta di 85mila euro). «Perché il nemico non se n’è andato e i dispositivi sono ancora il primo strumento per garantire a chi lo combatte di farlo nelle migliori condizioni possibili, per consentire a medici, infermieri e altro personale di occuparsi dei malati garantendo la loro e la propria sicurezza», dichiarano dalla fondazione.

La raccolta fondi è aperta da oggi e chiunque può fare una donazione cliccando qui, l’obiettivo della Fondazione è raccogliere 50mila euro, che verranno poi spesi seguendo le indicazioni del Dipartimento ospedaliero.