Serie C, ‘bomber’ Pecorini porta la Pro Sesto in vetta alla classifica

«Restiamo umili, il nostro obiettivo è la salvezza da conquistare il prima possibile». Con queste parole il mister della Pro Sesto Francesco Parravicini aveva commentato il successo interno per 3-0 contro il Novara.

Una vittoria che aveva portato i biancoclesti a ridosso della vetta. Un primato che è stato adesso raggiunto grazie a una nuova vittoria, la quarta consecutiva, sul campo della Pro Patria. Il match di Busto Arsizio viene sbloccato dai padroni di casa dopo appena cinque minuti di gioco: Parker è bravo ad anticipare la difesa sestese e battere Livieri sugli sviluppi di un cross. La risposta della Pro Sesto è immediata: al 12′ Gualdi pareggia ribadendo in rete un tiro di Franco che si era infranto sulla traversa.

Il gol vittoria arriva in pieno recupero: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla destra da Franco, De Respinis in rovesciata offre il pallone perfetto a Pecorini, che di testa lo manda in rete lanciando la Pro Sesto in testa al campionato. Per ‘bomber’ Pecorini, che di ruolo in realtà è difensore centrale, si tratta del terzo gol in stagione.

Con questo successo la Pro Sesto sale a quota 16 punti, a pari merito con Renate e Carrarese. Mercoledì al Breda arriva il Como (tamponi covid permettendo, dopo che nell’ultima settimana la società ospite ha registrato diversi casi positivi) per il ‘derby’ lombardo forse più atteso del campionato. I comaschi al momento hanno due gare e tre punti in meno dei biancocelesi: si tratterà, in caso di disputa del match, di un vero e proprio esame per le ambizioni della Pro Sesto.

Ma nel frattempo, mister Parravicini conferma: «Salvezza più vicina? No, mancano ancora tante partite, la salvezza resta il nostro obiettivo. La partita di mercoledì in dubbio? Noi andremo in campo in questi giorni per preparare la sfida colo Como come se dovessimo giocare, poi se dovessero rinviarla cambieremo programmi».