Cinisello, il ‘Campus Orientascuola’ si trasforma in 5 serate di incontri virtuali

Scuola, foto di repertorio

Nonostante l’emergenza covid, a Cinisello Balsamo, nei mesi di ottobre e novembre, in collaborazione con i docenti referenti di tutte le scuole secondarie di I e II grado, il servizio comunale di orientamento ha organizzato scolastico numerosi appuntamenti online rivolti agli studenti delle classi terze e alle loro famiglie.

L’obiettivo è quello di affrontare con gli studenti e genitori il tema della scelta del percorso scolastico e conoscere il panorama dell’offerta formativa. Le referenti del servizio Orientascuola collegandosi in orario pomeridiano o serale con tutte le classi consentono ai ragazzi e alle loro famiglie di partecipare insieme a questi appuntamenti.

Il ‘Campus Orientascuola’ evento culminante del percorso d’orientamento, che per anni ha visto la partecipazione di tutte le scuole superiori del territorio e non, con migliaia di visitatori, quest’anno verrà organizzato in forma virtuale e sarà strutturato su 5 serate online nel mese di novembre.

I docenti delle scuole superiori del territorio si metteranno a disposizione delle famiglie per illustrare i percorsi di studio, proiettare video di presentazione delle scuole e rispondere alle domande. È attivo tramite collegamento a distanza anche il servizio di sportello che offre colloqui di orientamento individuale. Le famiglie possono prenotare il loro appuntamento tramite mail a orientascuola.minori@comune.cinisello-balsamo.mi.it e riceveranno il link dalle operatrici.