L’ex biblioteca di Bresso diventerà nei prossimi mesi la sede in cui i medici di Asst Nord Milano effettueranno il vaccino antinfluenzale sui residenti che non sono riusciti ad averlo dal proprio medico curante. I locali della Villa Conti Perini (questo il nome proprio dell’ex biblioteca) sono stati predisposti dall’amministrazione cittadina perché possano essere adatti e funzionali a effettuare le vaccinazioni.
«Il Comune non ha mai avuto un ruolo nella gestione delle vaccinazioni, ma quest’anno, vista la situazione straordinaria che stiamo vivendo e in collaborazione con Asst Bassini e i nostri medici di famiglia, abbiamo ritenuto utile sostenere lo sforzo dei medici per realizzare la campagna vaccinale – commenta il sindaco di Bresso Simone Cairo -. I locali in via Cavour saranno a disposizione da settimana prossima e per tutto il mese di Novembre per: il Personale dell’Asst Nord Milano per vaccinazioni dei pazienti dei Medici di famiglia che non eseguono vaccinazioni antinfluenzali; i medici di famiglia che scelgono di eseguire le vaccinazioni in questi spazi rispetto ad utilizzare i loro ambulatori».
La vaccinazione si può prenotare telefonicamente chiamando il numero 02.57.99.73.15 dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 15.30, nella sede di via Centurelli 46 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 oppure via mail scrivendo all’indirizzo: vaccinoinfluenza.bresso@asst-nordmilano.it.