Serie C, sconfitta di misura per la Pro Sesto contro la Pergolettese

Immagine di repertorio

Terza sconfitta in campionato per la Pro Sesto, che nella quinta giornata di Serie C esce sconfitta di misura nel match di Crema contro la Pergolettese.

Nonostante l’inferiorità numerica a causa dell’espulsione del biancoceleste Marchesi, la Pro Sestp si esalta nelle difficoltà, giocando ottimi spezzoni di gara e sfiorando con Cominetti e Spaviero il punto del pareggio. A decidere il match è la rete di Scardina al 56′: il gialloblu Villa controlla un pallone non facile e lo rimette al centro dove Scardina da due passi è il più lesto a deviare in rete per il vantaggio. La Pro Sesto resta così ferma a 4 punti: mercoledì sera al Breda (fischi d’inizio alle 20.45) arriverà la Giana Erminio, in quello che sarà già uno scontro diretto per la salvezza.

«Avremmo meritato il pari, ora ripartiamo – ha commentato il mister dei biancocelesti Francesco Parravicini -. Nella seconda frazione i ragazzi sono entrati in campo con uno spirito diverso, purtroppo però abbiamo preso gol su un’azione originata da un nostro errore mentre stavamo crescendo. Accettiamo il verdetto del campo, ma siamo anche consapevoli di essere riusciti a creare diverse occasioni».