Cusano, apre un nuovo locale grazie alla resilienza di una coppia di viaggiatori

Si chiamano Francesco Arcidiacona e Simona Marinucci, la coppia di fidanzati di Cusano Milanino che, ispirata da un viaggio in Italia, ha deciso di cambiare vita e aprire un locale tutto loro: la Schiacciatella italiana.

La coppia si fidanza due anni fa, l’anno scorso si imbarcano in un viaggio in camper in giro per l’Italia e proprio durante la vacanza on the road viene loro in mente un’idea di street food. Francesco e Simona decidono che il locale ‘dei sogni’ sarà un ristorante di schiacciatelle regionali. L’idea però rimane solo un sogno nel cassetto fino a quando i due non trasformano un momento drammatico nella grande occasione della loro vita. «A causa della crisi economica data dalla pandemia, ci siamo trovati entrambi in cassa integrazione – racconta la coppia -. Questo ha accelerato la nostra decisione: ci siamo licenziati e abbiamo messo in piedi questo progetto». Parola d’ordine: resilienza.

Il locale apre in viale Matteotti 19 a Cusano Milanino martedì 20 ottobre. L’inaugurazione non vedrà un evento o una festa, a causa dell’attuale situazione, ma sarà possibile degustare schiacciate e vini regionali e birre artigianali.