Fontana su un possibile lockdown a Milano: «Non si può prevedere nulla»

Non è al momento prevista l’idea di un lockdown a Milano, una soluzione ‘locale’ come previsto dalle ultime predisposizioni ministeriali.

I dati in costante crescita restano però sotto la stretta osservazione delle autorità competenti. «Non possiamo assolutamente prevedere nulla. Non siamo in grado di rispondere, dovremo ascoltare i tecnici e le valutazioni che ci faranno», ha dichiarato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana nella serata di mercoledì.

Secondo quanto riferito dall’Ansa, nenache dall’incontro con il prefetto Renato Saccone è emersa al momento questa necessità. «Non è stato deciso niente. Ci siamo incontrati per scambiarci dei dati e per fare qualche considerazione. Siamo in contatto costante con il nostro Cts. Interloquiamo ora dopo ora, venerdì ci sarà un altro incontro. Faremo delle valutazioni tenendo conto dell’evoluzione della situazione», ha concluso Fontana.

In serata è arrivata la conferma che al momento un’ipotesi di lockdown a Milano non è piani del Pirellone: «Vogliamo trovare soluzioni di fronte a dati preoccupanti e che verificheremo domani e dopodomani», ha detto il prefetto Saccone.