Intorno alle 19.30 di ieri, domenica 11, i carabinieri di Bresso hanno arrestato un ragazzo per rapina, lesioni, minaccia e danneggiamento aggravato. Il ragazzo, un 26enne di origine salvadoregna e residente a Bresso, era già pregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio ed era stato affidato in prova per il servizio sociale.
Tutto è iniziato circa due ore prima, alle 17.30, quando il giovane ha rapinato in via Dante un ragazzino minorenne, di 16 anni, rubandogli una catenina d’oro e il cellulare, dopo averlo minacciato di morte e colpito con una testata. Non è finita qui. Il giovane ha continuato a seminare il panico in città distruggendo un bar di piazza Italia. Anche qui il ragazzo minacciava di morte il titolare ed è stato bloccato dai militari mentre scaraventava al suolo il registratore di cassa e diversi componenti d’arredamento.
Durante la perquisizione, il ragazzo è stato trovato in possesso di 1,6 grammi di Marijuana, per i quali è stato segnalato per uso personale. È ora trattenuto nelle camere di sicurezza di Sesto San Giovanni, in attesa di giudizio direttissimo.