La Sagra di Balsamo è pronta a tornare a Cinisello.
«Anche quest’anno, nonostante il periodo che stiamo affrontando, l’amministrazione comunale ha deciso di non rinunciare a questo tradizionale appuntamento, e di regalare ai cittadini un fine settimana all’insegna della nostra storia – ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi -. Quest’anno abbiamo celebrato il 92° anniversario dell’unificazione dei Comuni di Cinisello e Balsamo, un segno di quanto la nostra tradizione sia radicata nel tempo e si fondi sul nostro essere comunità. Una comunità unita e capace di affrontare le sfide che le si pongono dinnanzi, con coraggio ed entusiasmo».
Tra le numerose previste nel programma, realizzato anche grazie al prezioso contributo delle associazioni del territorio e della parrocchia San Martino, da non perdere, domenica 11 ottobre, in via Mariani, l’esposizione di auto, moto e veicoli d’epoca. Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale del Comune.
«La Sagra di Balsamo si può paragonare a un viaggio nel tempo alla scoperta della nostra identità comune; un cammino attraverso la nostra storia locale pensato per soddisfare le esigenze di tutti i cittadini: un format capace di mettere al centro la condivisione e il divertimento perché tutti si sentano partecipi e coinvolti in questa grande avventura che è la storia di Cinisello Balsamo», queste le parole dell’assessore a Cultura e Identità Daniela Maggi e del vicesindaco Giuseppe Berlino con delega al Commercio e Marketing territoriale.