Paderno, il mistero della discarica a cielo aperto, il sindaco: «Chi vede qualcosa chiami le forze dell’ordine»

rifiuti Immagine di repertorio

Via Cardinal Riboldi, a pochi metri dall’ingresso del Centro Anziani, di fronte al parco pubblico e sotto ai palazzi che si affacciano anche su via Armstrong, da tre giorni campeggia una discarica a cielo aperto.

Martedì mattina la ditta incaricata è intervenuta per ripulire dagli oggetti trovati sul prato: sedie da ufficio, divani, una cucina, mobili smontati e altri rifiuti di vario genere. Questa mattina però la discarica è tornata: altri ingombranti abbandonati proprio sullo stesso prato del giorno prima.

«Li faremo ancora una volta portare via, a spese di tutti noi cittadini di Paderno Dugnano – commenta il Sindaco Ezio Casati -. Il Comune e le forze dell’ordine faranno la loro parte, ma ci auguriamo che qualcuno ci aiuti a individuare chi sta trattando questo angolo della nostra città come una discarica. Non dobbiamo assolutamente consentirlo e non possiamo accettare che ci sia gente che scarica tutti questi rifiuti in una zona abitata senza che nessuno noti o senta nulla. Collaboriamo insieme: chi vede qualcosa chiami o lo racconti alle forze dell’ordine»