Sesto, l’ufficio Tributi del Comune si trasferisce in viale Edison

È stata inaugurata la nuova sede dell’ufficio Tributi e Catasto in viale Edison 110 a Sesto San Giovanni, dopo il trasferimento da via Benedetto Croce.

Si tratta di uno spazio ‘in compensazione’ alla città: la società proprietaria dei locali (Commerz Real che poi ha venduto alla società Kryalos) ha convenzionato in modo permanente, e senza corrispettivo d’affitto, a favore del Comune come attività di servizio pubblico, dopo che a seguito di verifiche da parte degli uffici comunali era emersa, anni fa, la costruzione di una superficie di circa 500 metri quadrati superiore al permesso di costruire. Gli stessi gestori si sono fatti carico delle spese di adeguamento e agibilità degli spazi ai fini dell’apertura.

«Siamo soddisfatti e felici di inaugurare questa sede dei tributi e del catasto – commenta il sindaco Roberto Di Stefano –. Un’ottima operazione con cui abbiamo risolto un vecchio contenzioso ereditato da chi ci ha preceduto, mettendo a disposizione dei cittadini, dei dipendenti e delle aziende, uno spazio moderno e accogliente. Ancora una volta diamo prova della nostra concretezza e capacità di programmazione, migliorando dal punto di vista strategico tutti i nostri servizi che interessano 40mila famiglie e 7mila aziende».

La nuova sede, inserita in un complesso senza barriere architettoniche, comprende una sala d’attesa, spazi per ricevere i cittadini, 29 postazioni lavoro destinate al back office e 10 postazioni adibite al front-office, open space ampi e luminosi.

Da lunedì 28 settembre gli uffici riceveranno fisicamente gli utenti in viale Edison 110, previo appuntamento telefonico allo 02.24.96.601 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12). L’ufficio tributi riceve dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, mentre il catasto nelle giornate di martedì e giovedì seguendo gli stessi orari.