Elezioni, il personale sanitario del Niguarda gestisce il seggio mobile per chi è in quarantena

Personale sanitario del Niguarda citofona alle case di chi è in quarantena per consentire le operazioni di voto: è la task force del seggio mobile

Il grande lavoro del personale sanitario durante questa emergenza sanitaria non si esaurisce nelle corsie dell’ospedale. In occasione delle elezioni di domenica e lunedì, infatti, i professionisti sanitari dell’ospedale Niguarda si sono occupati di far votare i cittadini che erano bloccati a casa in quarantena.

Il ‘seggio mobile‘ composto da medici, infermieri e assistenti sanitari, si è recato nelle case dei cittadini per garantire loro il diritto al voto in sicurezza.

Scortati dalla Polizia Municipale e con il supporto della Protezione Civile, i professionisti sanitari del Niguarda arrivavano a casa dell’elettore in isolamento, sul pianerottolo indossavano i dispositivi di sicurezza e di protezione personale, eseguivano le procedure di riconoscimento e consegnavano la scheda per il voto. Prima di uscire dall’abitazione, la scheda e il materiale ‘sporco’ venivano posti in appositi contenitori, e, una volta terminate le manovre di svestizione, il team del ‘seggio mobile Covid” si spostava dall’elettore successivo.