Per la prima volta nella storia dei campionati italiani di atletica leggera per la categoria ‘allievi’, ben sei ragazzi da Cinisello Balsamo hanno ottenuto i tempi richiesti per partecipare.
Sofia Della Torre, Daniele Frezzato e Pietro Martinelli, hanno corso negli 800 metri (allenati da Luca Seveso), Emanuele Mazzali nei 400 metri e Daniel Okoluku nei 110 ostacoli (allenati da Beppe Mirarchi). Il sesto atleta, Giovanni Coletta, correrà i 1500 metri ma dovrà aspettare un mesetto perchè questa specialità verrà corsa a Modena. Tutti i ragazzi hanno tra i 16 e i 17 anni e fanno parte della società C.b.a. (Cinisello Balsamo Atletica) che si allena sulla pista del campo Scirea, in zona Sant’Eusebio.
La squadra dei ragazzi, con i loro allenatori, sta ritornando in queste ore a Cinisello, dopo aver gareggiato nel weekend a Rieti: «Torniamo con un gran bagaglio di esperienza, affiatati, contenti – scrivono in una nota su Facebook -. Il bottino è di quelli buoni: due finalisti (Daniel ed Emanuele), due atleti al proprio record personale (Daniel e Pietro) e un grande impegno da parte di tutti gli altri che hanno corso vicinissimi al loro limite».