Il grande tennis torna a Cusano Milanino. Una manifestazione attesa dai numerosi appassionati e dai giocatori, per i quali è diventato un appuntamento importante ed ambito.
Per questa ottava edizione del ‘Torneo Nazionale di Tennis Open’ organizzato a Cusano dallo Sporting Milanino, il montepremi è stato migliorato e portato a 7.500 euro complessivi che saranno divisi equamente tra uomini e donne con, 3.750 euro per il maschile e 3.750 euro per il femminile.
Sabato 19 settembre sui campi dello Sporting Milanino in via Roma avranno inizio le gare che si concluderanno con le finali e le premiazioni il 27 settembre dalle 18.30. «Vista l’entità del montepremi – spiegano gli organizzatori -, il livello dei giocatori e delle giocatrici sarà decisamente elevato. Nelle scorse edizioni, il numeroso pubblico ha assistito ad incontri entusiasmanti, di grande livello agonistico con atleti provenienti anche da regioni lontane».
L’evento è intitolato alla memoria di Gipi Bassetti e Margherita Mulazzi: le due cusanesi, negli anni ’30 e ’40 hanno dato grande lustro al Tennis Club Milanino conquistando numerosi trofei a livello nazionale e divenendo nel 1941 campionesse italiane di doppio femminile.
«L’evento – concludono gli organizzatori – è reso possibile grazie alla generosità e disponibilità della famiglia Bassetti-Perlasca, della dottoressa Felicita Hofmann, amica di Margherita Mulazzi, all’organizzazione e all’impegno economico dello Sporting Milanino, alla collaborazione degli Amici del Milanino, al patrocinio e contributo dell’assessorato allo Sport del Comune di Cusano Milanino e ai generosi sponsor, che con passione offrono il loro sostegno».