Venerdì 18 settembre alle 21, piazza Gramsci sarà teatro di una serata tributo a Ennio Morricone, il più grande compositore di colonne sonore cinematografiche scomparso lo scorso 6 luglio.
A far rivivere le musiche del Maestro in un evento gratuito, saranno Fabiano Maniero (tromba), Laura Pirri (voce) e Alessandro Modenese (chitarra). Il programma della serata farà rivivere i grandi classici firmati Morricone, musiche che sono entrate di diritto nella storia del cinema e che hanno saputo emozionare intere generazioni, composizioni che hanno saputo attraversare i decenni e che sembrano immortali. Da ‘Nuovo cinema Paradiso’ a ‘La leggenda del pianista sull’oceano’. Da ‘C’era una volta in America’ alle musiche che hanno creato atmosfere uniche nel cinema western.
«Il tributo a Ennio Morricone si inserisce all’interno di un novero virtuoso di iniziative, all’interno del Distretto Urbano del Commercio, che mira a dare sempre nuove opportunità di crescita, di innovazione e di intrattenimento alla città. Proprio piazza Gramsci rappresenta il punto di partenza per la nuova stagione del Duc», ha commentato il vicesindaco Giuseppe Berlino.
In ottemperanza alla misure di sicurezza la piazza ospiterà un numero limitati di posti a sedere con prenotazione obbligatoria, da effettuarsi sulla pagina dedicata del sito ufficiale del Comune o telefonando allo 02.66.02.35.04.