Comizio di Salvini a Cologno, centinaia ‘stipati’ in piazza

Questa mattina, intorno alle 12, in piazza XI Febbraio a Cologno Monzese centinaia di persone si sono riunite per accogliere Matteo Salvini, arrivato in città per sostenere la campagna elettorale dell’attuale sindaco Angelo Rocchi.

La piazza era colma, non mancavano striscioni e bandiere, deputati, politici locali e palloncini. Centinaia di persone stipate in piazza.

Il comizio di Salvini è durato circa un quarto d’ora, durante il quale ha parlato di scuola, lavoro, crisi economica e ha criticato il Governo in carica, sostenendo senza veli che: «Il voto di Cologno è per confermare una buona amministrazione ma è anche una bocciatura politica per uno dei governi più incompetenti della storia della repubblica italiana».

Sulla situazione di emergenza sanitaria ed economica a causa del Covid19 in cui l’Italia ancora si trova, con la recente risalita della curva di contagi, Salvini ha sentenziato: «Non vorrei che qualcuno al governo ci avesse preso gusto e stesse lì a coccolare il virus. Ma con il lavoro a distanza e la didattica a distanza le città muoiono. Cologno Monzese muore. I negozi chiudono, i bar chiudono, i quartieri e gli artigiani». Intanto, da marzo a oggi, a Cologno sono effettivamente decedute 115 persone: tutte a causa del Covid-19.