Sesto, tornano i laboratori all’aperto della giocheria di via Tonale

immagine di repertorio

Dal 7 settembre 2020, nel grande giardino di via Tonale 40, tornano i laboratori della giocheria. Sono dedicati ai bimbi della scuola materna e delle elementari, accompagnati da un adulto che deve restare durante tutto il laboratorio (non è necessario che sia un parente). Le attività durano 2 ore, sono diversificate in base all’età dei bimbi e sono sia al chiuso sia in giardino.

Al chiuso si tengono laboratori di costruzione: dalle sagome per il teatrino delle ombre, agli elementi naturali incollati sulle tavolette di legno. In giardino, che è diviso in zone di gioco a tema, si gioca con acqua, sabbia e terra.

Dal 7 al 14 settembre i bambini della scuola materna potranno accedere alla giocheria il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 16 alle 18. I bambini delle elementari hanno l’ingresso martedì e il venerdì dalle 10 alle 12. Il costo a ingresso è di 5 euro.

Per partecipare bisogna prenotare chiamando lo 02.24.05.344 dalle 13 alle 15 da lunedì a venerdì. Per i bambini oltre i 6 anni di età è obbligatoria la mascherina.