Cinisello, un tocco di verde in via Garibaldi per rilanciare il commercio locale

Dopo i lavori di restyling realizzati nei mesi scorsi, che hanno visto il riposizionamento delle panchine nella piazzetta, la rimozione dei cestini rovinati, l’ampliamento del tracciato pedonale e l’aggiunta di nuovi posti auto, oggi in via Garibaldi è stata la volta della tanto attesa piantumazione delle fioriere.

Obiettivo dell’intervento era quello di rendere la via storica più funzionale e più attrattiva per cittadini e commercianti. Il verde senza dubbio rappresenta l’elemento determinante che maggiormente contribuisce ad abbellire il volto della via e offrirle colore.

In tutto sono state posate 250 piante di Loropetalum, un arbusto colorato, dal fusto denso di rami, con piccole e abbondanti foglie che fioriscono più volte durante l’anno, fino al periodo autunnale. I colori vanno dal verde scuro al rosso.

«Siamo molto soddisfatti per l’esito dell’intervento. Un segnale di attenzione nei confronti dei residenti e commercianti. Un restyling, questo, che ha inteso valorizzare e rinnovare una delle vie del centro cittadino ed andare incontro alle richieste di ordine, decoro e funzionalità. Ringraziamo fin d’ora per la preziosa collaborazione e disponibilità già espressa da alcuni cittadini e commercianti per la cura del verde. Mi auspico inoltre non venga meno il rispetto e non verifichino episodi spiacevoli», ha commentato il vicesindaco con delega al Commercio, Giuseppe Berlino.