Domenica 27 settembre, durante la prima fiera dell’editoria indipendente di Cinisello Balsamo, ‘Una Ghirlanda di Libri’, sarà ospite Melissa Parrinello. La psicologa e trainer terrà un workshop dal titolo ‘Oltre la Parola: la facilitazione visuale come strumento per coinvolgere’.
«Da poco più di un decennio in Italia sta emergendo spontaneamente un movimento chiamato ‘Facilitazione visuale’», spiega Parrinello, che aggiunge: «Nell’universo del libro vorrei portare una diversa prospettiva per approfondire e farvi sperimentare la potenza dell’unione tra parola e immagine e quanto questo possa cambiarvi la vita nel quotidiano».
Il workshop, della durata di tre ore, inizia alle ore 9 del 27 settembre in Villa Casati Stampa (piazza Soncino 5), che ospita la Fiera dell’Editoria a ingresso gratuito.
Gli altri ospiti di ‘Una Ghirlanda di Libri’
Il 26 e 27 settembre a Cinisello Balsamo, la Fiera propone esposizioni di case editrici indipendenti con cataloghi che spaziano tra narrativa, saggistica e proposte per i bambini. A latere, ci saranno diversi interventi tra cui quello della Dr.ssa Gabriella Mauri e il Dr. Emiddio Pompeo Fornaro, del reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale di Niguarda che terranno una conferenza sui temi dell’ADHD e della dislessia. Daniel Lumera, docente, scrittore e formatore internazionale e ideatore del ‘Metodo My Life Design’ che presenterà il suo ultimo lavoro ‘Biologia della gentilezza’. Sarà ospite anche Carla Maria Russo, importante scrittrice italiana le cui opere sono spesso dedicate alle figure femminili storiche e Andrea Vitali, che presenterà il suo ultimo lavoro ‘Un uomo in mutande’. E non poteva mancare uno scrittore cinisellese: Stefano Spagocci, che fa parte del gruppo astrofili cittadino, con il suo ultimo libro. Inoltre, ci saranno numerosi appuntamenti come laboratori creativi, appuntamenti musicali e sportivi, conferenze e approfondimenti.