Una nuova operazione di controllo del territorio è stata portata a termine dalla polizia locale di Cormano, che nei giorni scorsi ha scoperto una discarica abusiva in via Figini nella zona di confine con il Comune di Bollate.
«In seguito alle indagini avviate dal comando – spiegano dal Comune di Cormano – si è arrivati all’identificazione e alla denuncia all’Autorità Giudiziaria di due soggetti che si sono resi responsabili di aver abbandonato rifiuti speciali in un’area privata; almeno una parte dei rifiuti proviene dall’attività di ristrutturazione di un pubblico esercizio con sede in Milano, ma sono stati rinvenuti anche veicoli abbandonati e altro materiale. Le indagini non sono terminate ed attualmente si stanno valutando eventuali responsabilità di altri soggetti oltre alle due persone già identificate e sanzionate».
Soddisfazione è stata espressa da parte del vicesindaco e assessore alla Polizia Locale Gianluca Magni e del sindaco Luigi Magistro: «Ringraziamo i nostri agenti che nel servizio quotidiano vegliano sulla nostra città e ci hanno permesso di individuare e sanzionare questa situazione irregolare, così come molte altre. Intendiamo proseguire su questa strada, che può sembrare normale routine ma che dà un segnale forte di come questa amministrazione intenda lavorare per migliorare il presidio del territorio. E’ importante far passare il messaggio che lo scarico abusivo di rifiuti è una pratica da scoraggiare intraprendendo tutte le azioni del caso».