Tornano i controlli della polizia locale a Sesto San Giovanni e i daspo urbani. Negli scorsi giorni gli agenti hanno sgomberato l’area vicino alle scale che portano al sottopasso di via Venezia e hanno incontrato un «cittadino nigeriano che si era accampato abusivamente», il quale ha ricevuto il daspo ed è stato allontanato temporaneamente dalla città.
«Si tratta di una risposta concreta alle segnalazioni dei cittadini in merito alle condizioni di degrado e di scarsa sicurezza dell’area», dichiara il sindaco Roberto Di Stefano.
Venerdì sera, invece, nel corso del pattuglione serale gli agenti hanno controllato piazze e giardini e, in particolare, hanno presidiato piazza Petazzi fino a tarda ora, contestando 3 daspo (2 per consumo alcolici nei giardini e 1 per un soggetto che urinava sulla pubblica), altre 2 violazioni al regolamento di polizia urbana e 11 violazioni al Codice della Strada.
«Grazie ai nostri agenti della polizia locale per il grande lavoro quotidiano e la costante presenza sul territorio. Grazie anche ai cittadini per le loro preziose segnalazioni. La sicurezza in città sarà sempre una nostra priorità», conclude Roberto Di Stefano.