Da oggi, tutti gli studenti universitari sestesi potranno festeggiare la laurea nell’aula del consiglio comunale di Sesto San Giovanni.
«La laurea è un traguardo molto importante nella vita dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze – ha dichiarato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano -, la chiusura di un percorso di studi difficile ma ricco di soddisfazioni. Un giorno che si ricorderanno per sempre. Purtroppo quest’anno, a causa della pandemia, in tanti sono stati costretti a laurearsi online senza nessuno accanto: è per questo che abbiamo deciso di dare la possibilità ai ragazzi sestesi iscritti a qualunque facoltà universitaria di laurearsi ‘dal vivo’ e festeggiare insieme a parenti e amici, ovviamente nel pieno rispetto delle norme anti covid».
Il primo cittadino sestese garantisce: «L’aula del consiglio comunale potrà garantire la solennità di un momento da celebrare degnamente per il suo grande valore, soprattutto dopo un periodo così delicato come quello che abbiamo trascorso e che ha visto i ragazzi fare tanti sacrifici. Nei prossimi giorni vi comunicheremo come sarà possibile fare domanda per laurearsi in Comune».