Pro Sesto, nasce il comitato medico scientifico aperto a tutta la città

Un comitato medico scientifico, che non sarà confinato alle mura del Breda ma aperto a tutta la città di Sesto San Giovanni: ecco una delle prime grosse novità della ‘nuova’ Pro Sesto.

Il vicepresidente della Pro Sesto Amedeo Mangili ha commentato: «Un organo di supporto che abbiamo fortemente voluto a tutela dei nostri tesserati, delle famiglie coinvolte dalle attività della Pro Sesto. È una delle prime novità che abbiamo creato e che sarà a disposizione anche della comunità di Sesto San Giovanni».

Il nenotato comitato medico scientifico della Pro Sesto sarà diretto dal dottor Cesare Mazza Salluzzo: «La dirigenza della Pro Sesto ha avuto una lungimiranza nel volerlo creare. Un comitato voluto per la Pro Sesto e il territorio locale: è un organo di tipo consultivo, a disposizione della società e dei sestesi per uno scambio di idee su argomenti medici».

Il comitato è formato da medici di altissimo profilo, collaboratori di diversi centri universitari: tra loro la dottoressa Sara Ferraris (milanese, laureata in Psicologia con tre master), il dottor Paolo Stocco (psicologo veneziano, da 30 anni nel settore socio-sanitario), il dottor Cristiano Villani (dottore in Scienze Motorie, specializzato in Controllo Propriocettivo), il dottr Mario De Benedictis (cardiologo di Torino, specializzato in Emodinamica), il dottor Vincenzo Aversano (chirurgo vascolare orginario di Caserta, con la specializzazione in Angiologia), il dottor Andrea Mangano (laureato in Fisica e Medicina, specializzatosi in Scienza dell’Alimentazione), il dottor Roberto Gulminetti (medico con specializzazione in Virologia), il dottor Orazio Capasso (napoletano, attuale direttore dell’Asl Napoli 2 Nord e specializzato in Igiene). A presiderle il comitato, come detto, il dottor Cesare Mazza Salluzzo, medico specializzato in Radiologia.

«Il comitato – prosegue proprio Salluzzo – nasce da pensieri legati al momento che impone una particolare attenzione. Interpretiamo il momento storico, ma anche la sua evoluzione: la direzione della Pro Sesto si sta abituando ad avere un organo di consulenza che li possa aiutare».

Il comitatio medico scientifico della Pro Sesto è contattabile allì’indirizzo mail comitatomedico@acprosesto.it. «È una risposta che noi vogliamo dare, per essere vicini non solo ai nostri tesserati ma a tutto il territorio di Sesto San Giovanni. Speriamo che possa rappresentare davvero la vicinanza alla comunità: questa è una prima iniziativa», ha concluso Mangili.