Un ringraziamento speciale a tutti gli operatori sanitari che hanno lottato e tutt’ora stanno combattendo contro il covid. Il gesto è arrivato dall‘Ac Milan nei giorni scorsi: il club rossonero ha realizzato una maglia speciale per medici, infermieri e operatori socio sanitari che combattono il coronavirus negli ospedali in tutta la città di Milano.
In tutto seicento magliette, che sono state distribuite tra tutti gli ospedali milanesi. Realizzate con due grafiche particolari: sul petto un messaggio in oro che recita ‘Together’, e una patch sul braccio con lo slogan ‘Andrà tutto bene’, a fianco di quell’arcobaleno diventato il simbolo di speranza e unità durante questa emergenza.
«In particolare a Niguarda le magliette sono state consegnate agli operatori dei due reparti ancora impegnati nella gestione dell’emergenza Covid», raccontano dall’ospedale.
A ricevere il dono per il Policlinico di Milano è stato il presidente Marco Giachetti «Grazie ad AC Milan – ha commentato – una grande squadra sia dentro che fuori dal campo, e al suo capitano-simbolo Franco Baresi per aver donato al nostro personale medico e sanitario questa edizione speciale della maglia ufficiale, quale segno di ringraziamento per tutto l’impegno profuso durante questa emergenza Covid».