Grande festa per i remigini della Gran Sasso di Cinisello Balsamo, i bambini all’ultimo anno della scuola materna pronti per frequentare la prima elementare il prossimo anno. Il lockdown non ha fermato maestre e genitori, che hanno pensato di celebrare i piccoli organizzando un evento secondo il rispetto delle disposizioni di sicurezza.
La festa si è svolta venerdì mattina, alla presenza del sindaco Giacomo Ghilardi, dell‘assessore Riccardo Visentin, insieme ai Bersaglieri e ai volontari della Protezione Civile di Cinisello Balsamo.
«I nostri bimbi ci fanno tornare il sorriso – ha dichiarato il primo cittadino -. Nonostante il caos derivante dai noti accadimenti, non potevo non dedicare un piccolo momento ai bimbi della Scuola Materna Gran Sasso con i quali, ieri mattina, ho festeggiato la fine della scuola. Ora il grande passo verso la scuola primaria. Vale davvero la pena provare in tutti i modi a fare del nostro meglio per lasciare a loro, domani, una città migliore».
«Abbiamo festeggiato i bambini della Gran Sasso in uscita – il commento dell’assessore -. Complimenti alle maestre e i genitori per come hanno organizzato l’evento, mettendo al centro i bambini. Questo episodio lascerà un ricordo di gioia per sempre nelle loro vite».
«Essere educatori significa capire i momenti e prendersi delle responsabilità, è questo che le maestre hanno fatto – ha proseguito -. Un grazie anche ai Bersaglieri e alla Protezione Civile per il supporto».
«Abbiamo presidiato la festa dei remigini, che si è svolta presso della scuola dell’infanzia Gran Sasso. Victoria ci ha omaggiato di uno splendido disegno per ringraziarci del nostro operato – hanno raccontato i volontari della Pc -ma siamo noi a ringraziare lei e tutti i piccoli Cinisellesi per la dolcezza con cui ci dimostrano il loro affetto».