C’era anche il Geas Basket di Sesto San Giovanni, con la sua atleta classe 2002 Ilaria Panzera, alla ‘Call tra campioni’ organizzata da Allianz per avvicinare i valori dello sport alla cultura d’impresa.
All’iniziativa, oltre a Ilaria Panzera, erano presenti Sara Gama, capitana di Juventus Women e della Nazionale italiana di calcio, Juan Fernandez, playmaker protagonista dell’Allianz Pallacanestro Trieste e Riccardo Sbertoli, affermato campione di pallavolo dell’Allianz Powervolley Milan.
Allianz ha organizzato una la call, moderata da Francesco Cosatti, noto giornalista sportivo, per indagare cosa abbiano in comune lo sport e il business, e come lo sport possa essere fonte di ispirazione per affrontare nuove sfide sul lavoro in momenti complessi come quello attuale. Ne è nato un video, disponibile da oggi sul canale YouTube di Allianz e sui canali social delle quattro società sportive.
«L’incontro virtuale – spiegano da Allianz – vuole esplorare gli elementi in comune tra tre seguitissimi sport di squadra (il calcio, il volley e il basket) e metterli in relazione a come si affrontano le difficoltà e agli ingredienti che possono contribuire al successo. Gli atleti si misurano così in una lunga conversazione in grado di ispirare i tifosi, ma non solo: capace anche di far riflettere chi lavora in azienda ed è sempre alla ricerca di nuovi modelli di miglioramento. Si parla di come trasformare i rischi in opportunità, degli stili della leadership, della meritocrazia inclusiva, delle differenze di genere e della volontà e dell’impegno per superarle, temi condivisi da Allianz e dai suoi partner sportivi, uniti dalla stessa passione, dallo stesso impegno e dagli stessi valori».
Il video è disponibile a questo link: cliccare qui.