Ala classe 2002, una delle più promettenti giovani d’Italia: il Geas Basket piazza un importante colpo in entrata, ufficializzando l’arrivo di Caterina Gilli da Vigarano.
Nonostante la giovane età, Gilli ha già militato in Serie A1 ricoprendo un ruolo di assoluta importanza nella sua precedente squadra e facendo registrare nella stagione appena conclusa una media di 3.6 punti, 2.9 rimbalzi e 1.4 assist. Con la maglia della Nazionale, Gilli si è laureata campionessa europea con l’Under 16 nel 2018 e con l’Under 18 nel 2019.
«Sono onorata di essere arrivata all’Allianz Geas – ha dichiarato Caterina Gilli -. Vorrei ringraziare tutta la società per l’opportunità che mi è data: sono davvero carica, oltre che felicissima e non vedo l’ora di conoscere tutte le compagne e i membri dello staff e iniziare questa nuova stagione insieme».
Queste invece le parole con cui il coach Cinzia Zanotti ha accolto il nuovo arrivo rossonero: «Con Gilli la squadra andrà incontro a un ringiovanimento. Caterina in realtà ha già molta esperienza in A1. Nei nostri contatti, mi ha fatto una buonissima impressione: una ragazza con tantissima voglia di lavorare e di migliorarsi. Siamo molto contenti di iniziare questa nuova avventura con lei, sperando che possa durare a lungo. Trattandosi di una giovane, con questo arrivo iniziamo a lavorare sul nostro presente e anche sul nostro futuro».