Tra addii e nuovi arrivi, la composizione della rosa del Geas Basket per la stagione di Serie A1 di basket femminile 2020/2021 passa anche dalla conferme.
Tra queste, è arrivata quella di Sabina Oroszova, l’ala grande slovacca classe 1993 approdata in rossonero la scorsa estate. «La mia esperienza al Geas è stata super positiva – ha dichiarato Oroszova – . Soprattutto nella seconda parte della stagione abbiamo giocato un’ottima pallacanestro e mi dispiace non aver potuto mostrare anche nei playoff ciò che stavamo facendo. Per il prossimo anno la speranza è di continuare da dove ci siamo fermate per costruire un gruppo solido. Non vedo l’ora di tornare a Sesto e rivedere le mie compagne, lo staff e i tifosi».
Il coach delle rossonere Cinzia Zanotti ha così commentato la conferma di Oroszova all’Allianz Geas: «“Lo scorso anno Sabi ha avuto qualche leggera difficoltà all’inizio perché doveva ancora ambientarsi e conoscere la squadra. Per lei è fondamentale sentire la fiducia riposta da parte degli altri per lavorare al meglio, ma dopo il primo periodo ha acquistato sicurezza nei propri mezzi e con l’appoggio dello staff e delle compagne ha vissuto un campionato sempre in crescita. È un peccato per lei aver interrotto la stagione in maniera brusca poiché si stava togliendo davvero grandi soddisfazioni sul campo. Mi auguro che, conoscendo già l’ambiente, nella prossima stagione possa ripartire già da uno step successivo: sono molto contenta di averla con noi per un altro anno».