Cologno, un nuovo campo da basket nel parco di via Perugino

Un nuovo campo da basket per Cologno Monzese. I lavori sono stati ultimati lo scorso fine settimana nel parco di via Perugino.

Ad annunciarlo è stato il sindaco di Cologno Monzese Angelo Rocchi: «Con la colorazione della pavimentazione, è stato ultimato il nuovo campo da basket. Un’area completamente rinnovata che viene consegnata ai bambini e ai ragazzi della nostra città».

Quello del parco di via Perugino non è l’unico intervento in corso a Cologno Monzese. «Sono iniziati i lavori di riqualificazione del parco Norma Cossetto di viale Marche – ha dichiarato Chiara Cariglia, assessore ai Servizi Ambiente ed Ecologia -. Il progetto, approvato nel 2019, prevede l’installazione di nuovi giochi per bambini sia di ultima generazione che retró, distribuiti su un nuovo e morbido pavimento antitrauma, delle aree picnic sotto gli alberi, un accesso esclusivo per l’area cani, nuove panchine, e un percorso pedonale fino alla via Cavallotti. Il parco più vecchio e centrale di Cologno finalmente sarà rinnovato per dare nuovi spazi ai nostri bambini. Il tunnel dedicato a Leonardo da Vinci e la casa dell’acqua completano l’oasi verde».