Nessun oratorio estivo in grande stile questa estate per i bambini e ragazzi del quartiere Rondinella di Sesto San Giovanni. Ma un’alternativa in cantiere c’è: si tratta di un oratorio serale rivolto a una fascia d’età più grande di quella tradizionale: gli adolescenti.
«Dopo settimane di confronti, riunioni, studio di protocolli e normative, sondaggi e analisi delle risorse – scrive l’oratorio Rondinella in una nota -, in linea con diversi altri oratori e in condivisione con ciò che ha detto il nostro arcivescovo Mario Delpini, con grande dispiacere non potremo proporre le ‘Grandi Vacanze’ così come speravamo di fare.
Al momento, in sinergia con il Comune di Sesto e gli altri Oratori della Città, stiamo studiando un progetto cittadino di oratorio serale per la fascia preadolescenti e Adolescenti. Non saranno le Grandi Vacanze ma qualche cosa di Inedito. La proposta sarà radicalmente nuova e diversa da ciò che siamo abituati a pensare».
Per ora non sono stati ancora resi pubblici i dettagli della proposta. Una volta organizzati, varranno comunicati sul sito dell’oratorio Rondinella.