Williams e Brunner ai saluti: l’Allianz Geas Basket perde due top player

Weekend di annunci pesanti in casa Allianz Geas Basket: dopo l’addio di Nazareno Lombardi dallo staff, la società rossonera ha confermato che nella prossima stagione Sophie Brunner e Brooque Williams non faranno pare della rosa di Sesto San Giovanni nel campionato di Serie A1 di basket femminile.

Due top player che lasciano Sesto dopo due grandi stagioni e che, inevitabilmente, lasciano un vuoto di notevole importanza: la società rossonera è adesso chiamata alla complicata impresa di non far rimpiangere la loro partenza.

«L’ala dell’Illinois – ha dichiarato la società in riferimento all’addio di Sophie Brunner – ha recentemente comunicato allo staff di Sesto di non poter riprendere l’attività di giocatrice in Europa, per ragioni personali e famigliari. Pur con dispiacere, la società ha preso atto della sua decisione e non può che augurarle il meglio per gli impegni futuri. L’Allianz Geas ringrazia Brunner per questi due anni di A1, lieta di aver accolto una giovane, timida e sorridente ragazza del Midwest e di averla vista maturare sotto ogni aspetto, non soltanto sportivo».

Quanto invece all’addio di Williams: «Due anni da ricordare, ricchi di momenti importanti, cestistici e non: ma ora si dividono le strade di Brooque Williams e dell’Allianz Geas. Dopo il ritorno in A1 del club sestese, la guardia di Pittsburgh ha rappresentato sia nel primo che nel secondo anno un punto di riferimento per tutti, dallo staff alle compagne, grazie alla sua innata classe e alla capacità di prendersi le giuste responsabilità nei momenti cruciali delle partite. La società ringrazia Brooque per quanto fatto in questo lungo periodo e le augura di continuare al meglio la sua carriera sportiva».