Cinisello, aperte le candidature per l’assegnazione della Spiga d’Oro

Il Comune di Cinisello Balsamo guarda al futuro e apre la possibilità di presentare le candidature per l’assegnazione della Spiga d’Oro, la massima benemerenza cittadina che sarà consegnata il prossimo 11 ottobre.

Si tratta della 48esima edizione della rassegna di Cinisello Balsamo: «La Spiga d’Oro 2020 rappresenterà di certo un momento molto importante per tutta la nostra comunità. In questi mesi di emergenza sanitaria non sono di certo mancati esempi virtuosi a cui guardare e da cui prendere spunto per un futuro migliore. La lunga cavalcata, che ci porterà a conferire la civica onorificenza parte da qui, dalle candidature. Quello delle candidature è un momento molto importante, perché i cittadini, in prima persona, si trovano ad indicare chi più si è distinto e può a buon diritto far parte del novero di chi potrebbe aggiudicarsi la Spiga. Una responsabilità e una scelta non da poco, ma riposta in buone mani», ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi.

Le proposte di singoli cittadini o associazioni, da indirizzare all’attenzione del sindaco e della commissione, corredate di curriculum vitae dei candidati, dovranno essere protocollate presso il Punto in Comune (via XXV Aprile, 4) entro lunedì 15 giugno 2020 o recapitate via pec all’indirizzo comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it.