Non si è fatta attendere la risposta del sindaco di Cologno Monzese Angelo Rocchi al Partito Democratico, che nei giorni scorsi aveva chiesto le dimissioni del primo cittadino.
«Un’opposizione becera e poco moderna ha vietato di fatto di entare in consiglio comunale a una consigliera regolarmente eletta – ha spiegato il sindaco Angelo Rocchi -. Questo è un fatto molto grave perché, oltre a essere una mancanza di democrazia, non ci permette di approvare alcuni progetti importanti per le scuole, i commercianti e i cittadini, per risollevarsi dall’epidemia. Alcuni esempi: aiuti ai commercianti, sgravi fiscali ad associazioni e commercianti, opere che sarebbero state approvate in consiglio se avessimo avuto i numeri per farlo».
Rocchi ha deciso di spongere denuncia di quanto accaduto ai carabinieri: «Per tutelare – ha aggiunto -, la mia immagine, quella della giunta, dei consiglieri di maggioranza e di tutta la città».
Il primo cittadino si è poi rivolto direttamente ai colognesi: «L’amministrazione va avanti, la giunta è operativa: abbiamo tante opere da completare e presto le inaugureremo. Cittadini state tranquilli che noi non molliamo».