Sesto, riaprono le iscrizioni ai nidi comunali: tempo fino al 29 maggio

Riaprono le iscrizioni agli asili nido comunali, che erano state aperte in modalità online dal 2 al 22 marzo 2020.

«Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, abbiamo dovuto chiudere il ricevimento al pubblico e quindi le iscrizioni al nido potevano essere fatte solo online. Ci siamo resi conto che molte famiglie non hanno potuto presentare la domanda perché non avevano la tecnologia adeguata per farla online. Abbiamo quindi deciso di riaprire le iscrizioni all’asilo nido comunale dal 21 al 29 maggio con modalità alternative a quella online, per chi non è riuscito a presentare la domanda», scrive l’amministrazione in una nota.

Per presentare la domanda bisogna compilare il modulo in ogni sua parte.
indicando la situazione lavorativa riferita al periodo dal 2 al 22 marzo (cioè quella che si aveva al momento in cui erano aperte le iscrizioni online al nido a marzo). Bisogna poi allegare la copia della carta d’identità di entrambi i genitori e la documentazione richiesta nel modulo.

Il modulo e gli allegati possono poi essere recapitati in tre modi: via pec (da un indirizzo pec) a comune.sestosg@legalmail.it. Via posta con raccomandata a Comune di Sesto San Giovanni, piazza della Resistenza 20, 20099 Sesto San Giovanni o via fax al numero 02.24.96.541. Il modulo e gli allegati devono sempre essere inviati anche a iscrizioneasilonido@sestosg.net