Fase 2, Atm riprende il servizio dei trasporti a pieno regime

Da oggi, lunedì 18 maggio, riprende a pieno regime il servizio dei trasporti Atm. Sull’app dell’azienda si possono acquistare biglietti ordinari e giornalieri di tutte le zone tariffarie, dalla Mi1-Mi3 alla Mi1-Mi9.

Si tornerà a viaggiare a pieno regime ma sarà necessario seguire una serie di procedure di sicurezza.

Saranno in vendita i kit di protezione, contenenti gel igienizzante, mascherine e guanti. saranno reperibili presso 200 distributori automatici di bevande nella maggior parte delle stazioni della metropolitana. 

Gli ingressi verranno ancora contingentati e, in aggiunta alle attuali procedure, in 36 stazioni si sta sperimentando il conteggio automatico dei passeggeri ai tornelli.

Sui mezzi pubblici è necessario indossare mascherina e guanti e tenere la distanza di 1 metro dagli altri passeggeri. Questa misura, disposta dalle autorità e a cui gli operatori di trasporto pubblico si devono attenere, riduce notevolmente la capienza dei mezzi, con inevitabili maggiori tempi di viaggio. In metropolitana, gli ingressi saranno scaglionati per regolamentare il flusso dei passeggeri, con possibili code. La collaborazione di tutti i passeggeri è fondamentale: è possibile consultare questa guida per viaggiare sui mezzi pubblici messa a disposizione da Atm.

Orario delle linee con servizio a pieno regime

· Le linee metropolitane e di superficie seguono a pieno regime l’orario invernale: feriale dal lunedì al venerdì, del sabato nelle giornate di sabato, festivo le domeniche e giornate di festività.

· Linee suburbane: seguono il normale orario invernale, vengono cancellate le corse scolastiche.