Cormano, fase 2: ecco com’è andato il giorno 1 nella stazione ferroviaria

Ripartenza positiva a Cormano, per i pendolari Trenord. Lo comunica il sindaco Luigi Magistro che lunedì mattina, con l’avvio della fase 2, ha visitato la stazione ferroviaria di Cormano-Cusano nell’orario di punta, per verificare la situazione.

Un avvio ‘morbido’ e positivo, lo ha definito il primo cittadino di Cormano. La situazione nella stazione presidiata da agenti della polizia locale di Cormano e Cusano Milanino, dai carabinieri del comando di Cusano e dai militari dell’esercito, è rimasta «molto tranquilla e del tutto sotto controllo».

Il sindaco, dopo la visita, ha comunicato anche che i pendolari erano presenti in numero fortemente ridotto ed erano tutti provvisti dei dispositivi di protezione individuale, come mascherina e guanti. Le carrozze sono risultate «per nulla affollate, attrezzate con segnaposto per distanziare l’occupazione dei sedili e cartelli segnalatori relativi alle disposizioni di sicurezza (dispositivi e distanze); gli stessi cartelli erano affissi in stazione, come promemoria dei comportamenti da osservare a prevenzione delle situazioni di contagio».

«Sono contento che tutto sia andato bene e che i nostri pendolari abbiano potuto prendere il treno senza alcun disagio e senza criticità. Ci auguriamo che la situazione permanga gestibile anche in futuro, ma saremo comunque presenti con gli uomini della nostra Polizia Locale e delle forze dell’ordine anche nei prossimi giorni, per monitorare e dare assistenza ai nostri cittadini che si servono del trasporto ferroviario per ricominciare a recarsi sui luoghi di lavoro», il commento di Magistro.