A Milano si va verso la riapertura dei parchi. Lo ha annunciato il sindaco Beppe Sala, che ha spiegato che le aree verdi verranno riaperte e che verranno presidiate, ma che sarà inverosimile garantire una vera sorveglienza. Ci si affida perciò al buonsenso dei cittadini.
In vista della riapertura, il Comune di Milano ha preparato dei cartelli per informare sui principali comportamenti che si possono attuare o no nei parchi pubblici quando riapriranno il 4 maggio. Ecco quali attività sarà consentito svolgere e con quali accorgimenti.
I cittadini potranno entrare nelle aree verdi se sono senza sintomatologia da infezione respiratoria e febbre e se non sono soggette a misure di quarantena.
Potranno camminare a un metro di distanza e correre a due metri di distanza, sedersi sulle panchine mantenendo un metro di distanza.
Le persone non potranno creare assembramenti, utilizzare le aree giochi e le aree sportive con i relativi attrezzi, non potranno svolgere attività ludico-ricreative e fare feste e pic-nic.